13 set 2013

... saremmo l'Australia di Rupert Murdoch


Il giorno in cui qualcuno riuscirà a convincermi che Berlusconi è il nostro principale problema, smetterò di pensare di emigrare per poter dimenticare questo paese di m... che non capisce dove sono i veri problemi e chi li gestisce a suo comodo.
 
Il paradosso
SB, con il suo interesse centrato sull'Italia, è l'unica persona adatta ad opporsi a tutto il resto dello schieramento di potere che, senza il cosiddetto nano, avrebbe finalmente la possibilità di agire indisturbato e di concerto come ha sempre agito, nel totale disinteresse per la nazione Italia, come nel caso di MPS; una volta fatto fuori il nano, chi li tiene più a bada? Il reato di cui tutti si scandalizzano: evasione fiscale; pensate che l'evasione fiscale di cui è accusato sia stata più dannosa dei 9 miliardi di Euro buttati nel cesso da MPS (che hanno dato una boccata di ossigeno alla Spagna del Santander)? MPS, se dovesse essere messa in crisi da questa operazione, verrebbe risanata coi soldi delle nostre tasse, (circa 500€ a testa per ogni contribuente e circa 1200€ a testa per ogni contribuente vero, cioè del settore produttivo). Lì un deficiente zelante (solo zelante?) che voleva fare bella figura con l'acquisizione di Antoveneta, ha fatto un danno enorme che non sta minimamente pagando: verrà sicuramente accomiatato con una buonuscita di qualche centinaio di milioni di Euro. Tutto questo ha interessato i giornali, marginalmente e solo per un paio di giorni.

Seriamente volete che l'unica persona che ha chiaro il significato dei soldi in mezzo a quella bolgia di ignobili, prebendati da qualche istituto più o meno fittizio, dei nostri politici/amministratori/dirigenti, vecchi e nuovi, venga fatto fuori perché finalmente quella marmaglia possa avere mano libera? Seriamente credete che l'importanza data alla lotta contro SB sia superiore all'importanza del danno di MPS? Non vi suona un po' strana la discrepanza vent'anni spesi in guerra contro SB e solo due giorni per MPS?
Ma i criminali veri (e credo che molti abbiano le mani sporche anche di vero sangue) non sono i Berlusconi, ma altri, quelli che riescono a mettere tutto a tacere. Non basta una connivenza per fare tacere tutto, ci vuole molto di più!
 
Il reato di Evasione Fiscale e tutti gli altri...
Non dimentichiamo che l'evasione fiscale  in Italia, per certi versi, è una forma di autodifesa da uno stato pescecane e lo affermo anche se so che questa frase è soggetta a molte censure e a molte illazioni; l'erosione degli utili di impresa, provocata dalle tasse, è stata nel passato ed è ancora oggi all'origine di molte acquisizioni da parte di stranirei delle nostre imprese senza liquidità: una buona cosa no? Così almeno i padroni italiani sono andati a farsi fottere!
 
Inoltre se Berlusconi, come sostengono in tanti, fosse un corruttore che usa il suo denaro per avere ciò che vuole, allora direi che è un sognatore: crede che il mondo sia più onesto di quello che è in realtà, lui crede ancora nel potere del denaro, mentre gli altri usano, per fare flettere il mondo intorno a loro e a loro vantaggio, ogni forma di ricatto pressione e gogna possibili e immaginabili, etc. Vi ricordate il caso Marrazzo e dintorni? Come ha fatto a sparire tutto così in fretta?
SB rappresenta una sorta di anti potere, sicuramente non il migliore, ma per certi versi abbastanza efficace: uno che non è allineato con la nomenklatura della BCE e di altri poteri forti e antichi e di altri più recenti ma non meno pericolosi che ci governano.

L'odio acceca
Ma finché si è accecati dall'odio che ci hanno istillato a forza in venti anni di continuo martellamento (ne sono vittime tutti gli intellettuali (o sedicenti tali) che non apprezzano né i soldi né tantomeno chi li sa fare - "i soldi oddio che schifo" e difatti i soldi stanno abbandonando definitivamente l'Italia - per loro è lo Stato che si dà da fare per i loro stipendi e pensioni-immeritate), non si possono  notare le differenze di pesi e misure che in Italia si usano
 
Non si può nemmeno notare come tutta l'opinione pubblica mondiale giochi contro l'Italia per ricacciarci ai tempi di Rumor/Leone etc. e delle loro politiche ridicole, quelle dei "vincoli culturali e di amicizia che ci legano al Gabon/Nigeria/Vietnam/Congo Belga etc." cancellando di fatto il peso diverso che l'Italia cominciava ad avere (si vedano le foto dell'incontro Bush Berlusconi Putin) e non ci si accorge più di come tutta la politica italiana sia una immensa cacata priva di idee ma solo di ricatti a suon di veti incrociati. E Berlusconi non è il punto di partenza.
Siamo un paese alla deriva in attesa di uno tsunami che ponga fine al tutto e dove tutti continuano a litigare e a darsi la colpa, invece di guardarsi in giro e cerca di fare qualcosa con ciò che già abbiamo, incluse le capacità di SB.
Triste destino per chi rimane qui a guardare e sperare!

Moltissimi sono gli ingenui, manipolati e focalizzati su obiettivi marginali, pensate che quasi nessuno di voi ha reagito alla legge passata in silenzio in Europa secondo cui tutte le sementi agricole devono tutte essere certificate e di provenienza "industriale", preoccupati com'eravate di Berlusconi! Questa legge cancella di fatto tutte le varietà autoctone e crea un mercato di varietà monoclonali, molto delicate sul piano biologico e di competizione ambientale e inoltre consegna tutta l'agricoltura ad un'industria dove OGM etc sono una religione.

Sapete quante altre cose come queste vi siete persi? E qui Berlusconi non c'entra, c'entrano i suoi nemici, quelli della globalizzazione selvaggia (ammettete che SB non è un globalizzatore e non ha interessi globalizzanti?), quelli che fanno affari ogni giorno sulla nostra pelle: dai vaccini, ad ogni forma di sfruttamento del terrorismo psicologico delle masse e, primi tra tutti i terrorizzati, degli intellettuali.
 
Auguri a tutti noi!

Nessun commento:

Posta un commento